Corso di tappezzeria in stoffa presso Polo Culturale Lombroso16

Il Polo culturale Lombroso16 nasce come luogo di contaminazione di idee, competenze, impegno, professionalità sui temi di letteratura, arte e design.
La collaborazione tra Associazioni Culturali del territorio, Biblioteche Civiche e Circoscrizione ha l’ambizione di creare un polo culturale che sia di riferimento su questi temi per la città di Torino.
I locali del Polo culturale Lombroso16 sono destinati a realizzare progetti culturali che siano di contorno e sostegno alla Biblioteca Civica Natalia Ginzburg.
Gli spazi vogliono essere luoghi utili alla promozione di attività incentrate sulla creatività in generale, sul libro, sull’arte e sul design in particolare. Sono destinati a ospitare coworking e accogliere eventi, workshop e corsi proposti da associazioni, enti, circoli, organizzazioni pubbliche o private e singoli cittadini.
Sono cogestiti da un pool di associazioni (Associazione Nessuno, Tutti per San Salvario, Associazione Ylda) e dalle Biblioteche Civiche Torinesi che hanno deciso di impegnarsi nella realizzazione di un centro dinamico e propulsivo, punto di riferimento e di aggregazione per la cittadinanza, con attenzione alla qualità dei servizi e delle iniziative proposte.